-- SITO UFFICIALE DELL'ORDINE DEI GEOLOGI DELLA REGIONE DEL VENETO --

“LA TERRA VISTA DA UN PROFESSIONISTA: A SCUOLA CON IL GEOLOGO” IL 16 NOVEMBRE NELLE SCUOLE DEL VENETO

News inserita martedì 13 novembre 2018

La Terra vista da un professionista: a scuola con il geologo”: questo il titolo dell’evento che si terrà il prossimo 16 novembre a livello nazionale e che coinvolgerà, in Veneto, quasi una trentina di scuole.


L’iniziativa dedicata agli studenti delle scuole primarie e secondarie, alla sua seconda edizione è dedicata
all’informazione ed alla prevenzione dei rischi geologici, promossa dal Consiglio Nazionale dei Geologi (CNG), ha coinvolto 20 Ordini Regionali in tutta Italia. Per l’area veneta particolare riferimento verrà fatto ai recenti eventi alluvionali che hanno colpito il nostro territorio senza dimenticare i fenomeni passati e potenzialmente ripetibili, come il terremoto, oppure particolarità geologiche uniche al mondo.
L’evento si ripete anche grazie alla rete di collaborazione tra le scuole e i geologi che si è formalizzata nella scorsa edizione, con il comune obiettivo di promuovere la conoscenza dei fenomeni naturali e al tempo stesso rendere consapevole la comunità scolastica dei possibili rischi che possiamo correre, per prevenirli.
Nel corso della giornata interverranno nelle classi degli istituti veneti sia geologi professionisti sia geologi dediti all’insegnamento delle Scienze della Terra ai giovani studenti.

“La Terra vista da un professionista: a scuola con il geologo” ha ottenuto il patrocinio morale del Ministero dell’Ambiente.

La mappa delle Scuole coinvolte

La mappa delle Scuole coinvolte – Clicca per aprire la mappa