-- SITO UFFICIALE DELL'ORDINE DEI GEOLOGI DELLA REGIONE DEL VENETO --

Convegno – La comunicazione e la diffusione dei geodati – 11 Novembre 2016

News inserita giovedì 27 ottobre 2016

La Commissione tecnica GIS dell’Ordine dei Geologi della Regione del Veneto, in collaborazione con i Servizi Informatica e Difesa del Suolo della Città Metropolitana di Venezia organizza un convegno tecnico attraverso il quale illustrare degli esempi concreti di impiego e diffusione dati ambientali, geologici e territoriali resi liberamente disponibili da parte delle Pubbliche Amministrazioni attraverso strumenti web.

Scopo principale, attraverso interventi di carattere tecnico, è quello di realizzare un quadro aggiornato delle risorse rese disponibili dalla PA a livello nazionale, regionale, provinciale e locale, portando gli esempi delle diverse iniziative pubbliche realizzate con l’obbiettivo di evidenziare il notevole beneficio che si ottiene con il rilascio di tali informazioni sia per i tecnici professionisti che per l’attività dell’ente stesso e proporre lo sviluppo di nuove iniziative.

Contributi di:

ISPRA – ISTAT – REGIONE VENETO – AUTORITA’ DI BACINO ALPI ORIENTALI – ARPAV – CITTA’ METROPOLITANA di VENEZIA


Il convegno è gratuito, con registrazione obbligatoria e aperto a tutte le figure professionali che operano nel settore ambiente e territorio (geologi, ingegneri, architetti) e a tutti i tecnici comunali e non che lavorano sull’ambiente e il territorio. Sono stati richiesti 4 crediti APC.


ISCRIZIONI ENTRO LUNEDI’ 7 NOVEMBRE AL SEGUENTE LINK:

https://goo.gl/NPzYRh


Scarica Programma (PDF)