SITO UFFICIALE DELL'ORDINE DEI GEOLOGI DELLA REGIONE DEL VENETO

Posta Elettronica Certificata (PEC)

Dal 29 novembre 2009 tutti i professionisti devono attivare la PEC e comunicarla in Segreteria.

Si ricorda che gli iscritti  all’EPAP possono usufruire gratuitamente del servizio di PEC.

Molti ISP (Internet Service Provider) insieme al sito web ed alla posta elettronica (es. info@miodominio.xx) forniscono a costi contenuti un servizio di posta elettronica.

L’elenco dei gestori di Posta Elettronica Certificata è dispobile presso il CNIPA (Centro Nazionale per l’Informatica nella Pubblica Amministrazione).

Diversamente da quanto precedentemente indicato, la presentazione sotto riportata del Ministero ricorda che “i dipendenti delle PA, iscritti nei rispettivi albi o in apposite sezioni separate degli stessi, debbono dotarsi di una casella di PEC indipendentemente dal possesso di quella eventualmente fornita dal datore di lavoro”

Altre notizie utili sono disponibili sul sito del CNG:

Al fine di supportare i professionisti, i cittadini, le imprese e le Pubbliche Amministrazioni, il Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione ha anche attivato il numero verde 800.254.009 per risolvere dubbi e chiarimenti sugli obblighi, sulle caratteristiche e sulle funzionalita′ della PEC. Il servizio e′ svolto da Linea Amica, il contact center della P.A. gestito dal Formez.

Presentazione con sintesi del Ministero