COMUNE DI ESTE – 11 febbraio 2020 – INCONTRO con i Professionisti sui temi della Variante 2 al Piano degli Interventi e sul Nuovo Regolamento Edilizio

Ultima modifica: 2 Settembre 2020

L’Amministrazione Comunale dopo l’approvazione del Nuovo Regolamento Comunale e della Variante n. 2 al PIANO degli INTERVENTI vuole incontrare i professionisti e gli operatori del settore per una illustrazione approfondita delle varie tematiche nuove introdotte con questi due strumenti.

E’ un passo in avanti nell’ottica di migliorare sempre più il rapporto tra le Istituzioni ed i Cittadini e anche un momento di confronto per monitorare l’operatività degli strumenti ed evidenziare eventuali criticità che possono essere sorte o sorgere.

All’incontro sarà presente il progettista urbanista incaricato delle varianti l’arch. urbanista Michele Miotello che delineerà filosofia e genesi delle nuove norme, in parte in recepimento di direttive regionali, in parte derivanti dalla volontà amministrativa di intervenire sul territorio con un diverso approccio.

E’ una occasione importante di confronto e di conoscenza, perchè specie in questi temi nessuno può dire di avere certezze assolute.

Ben vengano quindi incontri come questo che mirano a ridurre la distanza tra i cittadini, i professionisti e l’ente pubblico, nell’ottica di migliorare il servizio e rendere meno gravosi gli iter amministrativi di approvazione ed esecuzione dei lavori.

Uno scambio dialettico ci può solo far fare un salto in avanti, l’ascolto è importante così come il rispetto delle regole: dal confronto spesso nasce la migliore soluzione e così si ottempera all’interesse pubblico e si soddisfano le necessità del privato.

L’incontro è stato fissato per martedi 11 febbraio 2020 alle ore 17.00 presso la Sala Consiliare

Non sono previsti crediti APC

Skip to content