COMUNE DI LONGARONE: Avviso esplorativo per la formazione di un elenco di professionisti da interpellare per l’affidamento di servizi tecnici attinenti all’architettura ed ingegneria

Ultima modifica: 4 Luglio 2022

Il Comune di Longarone rende noto che, ai sensi degli articoli 31, comma 8 e 36 comma 2 e 157 del D.Lgs. 50/2016 ss.mm.ii., in esecuzione della determinazione del responsabile dell’Area Tecnica Lavori Pubblici Manutenzioni n. 479 del 31.08.2021, intende espletare un’indagine di mercato mirata all’acquisizione di manifestazioni d’interesse da parte di soggetti di cui all’art. 46 del D.Lgs. 50/2016 ss.mm.ii., per l’eventuale affidamento di incarichi professionali attinenti all’architettura e all’ingegneria ed alle attività̀ tecnico-amministrative connesse.
In particolare, mediante l’avviso esplorativo allegato alla presente, l’Amministrazione intende predisporre un elenco di nominativi ed un archivio di curricula professionali che potrà utilizzare, secondo necessità e tenendo conto delle competenze e dell’esperienza degli operatori iscritti, nelle procedure di acquisizione di servizi tecnici previste dal Codice relativamente agli interventi di competenza di questo Ente. Per gli affidamenti diretti l’elenco costituirà solo un riferimento non vincolante.
Si precisa che per le procedure di affidamento avviate entro la data del 30/06/2023, salvo proroghe, l’elenco verrà utilizzato secondo le modalità e fasce previste per effetto di quanto disposto dall’art. 51 della Legge 108/2021 di modifica dell’art.1 della Legge 120/2020 di conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 16 luglio 2020, n. 76, recante «Misure urgenti per la semplificazione e l’innovazione digitali» (Decreto Semplificazioni).
Successivamente al 30.06.2023, salvo proroghe, l’elenco verrà adeguato alla disciplina di cui agli artt. 36 comma 2 e 157 comma 2 del Codice.
L’amministrazione si riserva la facoltà di individuare un criterio diverso (es. indagine di mercato per specifico affidamento) di selezione degli operatori da interpellare, considerata la tipologia della prestazione da affidare o dell’opera oggetto dell’incarico.

L’avviso esplorativo è stato pubblicato:
• all’Albo Pretorio Online del Comune di Longarone, nelle news e nella sezione “Bandi di
gara e Avvisi” dell’Amministrazione trasparente sul sito internet del medesimo Comune
https://www.longarone.net/myportal/C_E672BL/home;
• sul sito http://www.serviziocontrattipubblici.it;
• sulla Piattaforma Unificata Appalti al seguente indirizzo:
https://sitbellunoappalti.maggiolicloud.it/PortaleAppalti/.

Per la domanda dovrà essere compilato il relativo “Modello A” da restituire all’indirizzo PEC del Comune di Longarone comune.longarone.bl@pecveneto.it.

Per ulteriori informazioni potrà essere contattato l’ufficio Lavori Pubblici, da lunedì a venerdì dalle ore 8:00 alle ore 10:30, nella persona del Responsabile del procedimento Arch. Martina Losso – tel. 0437- 575811 int.7 – email: martina.losso@longarone.net.

Allegati:
QUI l’AVVISO ESPLORATIVO (Protocollo comunale n. 12668 del 31/08/2021);
QUI il MODELLO A “Manifestazione d’interesse per la formazione di un elenco di
professionisti da interpellare per l’affidamento di servizi tecnici”.

Skip to content